Applicazioni

Prodotti

2. Sacchi

BEAFELT

BEAFELT

Feltri polimerici.
Polymer felts.

6. Autopulitori

FILTROMATIC SM

FILTROMATIC SM

Filtro autopulitore automatico con rigenerazione a contro-lavaggio; size 3”-4”-6”.
Automatic self-cleaning filter with backwash regeneration; size 3”-4”-6”.

1. Particellare

MIKROCELL

MIKROCELL

Elementi filtranti a filo avvolto in fibre naturali e polimeriche.
Filter elements made of wound wire made of natural and polymeric fibres.

3. Rigenerabili Metalliche

SOLINOX SLX

SOLINOX SLX

Filter media in tele o rete di acciaio inossidabile.
Filter media made of stainless steel mesh or cloth.

4. Contenitori

TTK

TCC

Monocartuccia in polipropilene per fluidi non pericolosi.
Single polypropylene cartridge for non-hazardous fluids.

5. Sistemi

UNYVER

UNYVER

Filtro a foglia verticale o orizzontale.
Vertical or horizontal leaf filter.

2. Sacchi

BEAMESH

BEAMESH

Monofilo polimerico.
Polymer monofilament.

1. Particellare

BRAVOCHEM PLUS BGN

BRAVOCHEM PLUS BGN

Stratificazione in polipropilene e canotto estruso.
Polypropylene layering and extruded tube.

SICUREZZA E CONFORMITà CERTIFICATA

La vasta gamma standard di contenitori è progettata per coprire le esigenze più comuni dei settori industriali; garantiamo la massima sicurezza e conformità grazie alla realizzazione in accordo alle direttive PED (Pressure Equipment Directive) e ATEX per l’utilizzo in zone a rischio di esplosione.

I contenitori sono configurati per l’installazione di svariati elementi filtranti nelle configurazioni standard di cartucce, sacchi polimerici e cestelli metallici presenti sul mercato.

Le connessioni sono disponibili in versione filettata e in versione flangiata. Quando le specifiche di processo richiedono geometrie, materiali o pressioni di esercizio che esulano dalla nostra offerta standard, il Reparto Tecnico di Bea Technologies interviene come un vero partner. Grazie a decenni di know-how, progettiamo e realizziamo apparecchiature in pressione lavorando a stretto contatto con il Cliente rispettando le specifiche contrattuali per fornire una soluzione unica e performante.

FILTROMATIC

Filtro autopulente a controlavaggio automatico per acqua di bacino, di fiume e di acqua mare. 

Grazie alla sua versatilità, viene impiegato in applicazioni che richiedono funzionamento senza interruzione. La rigenerazione degli elementi filtranti avviene con il filtro in servizio prelevando una parte di acqua filtrata. L’alta affidabilità permette l’installazione in zone non presidiate.

HYPERMATIC

Il filtro HYPERMATIC  evita il compattamento del contaminante trattenuto sul filter media; a tale scopo, il sistema di aspirazione si mette in rotazione per raccogliere il contaminante che viene convogliato allo scarico. La filtrazione continua anche durante il ciclo di pulizia. 

FILTRI PER OSSIGENO AD ALTA PRESSIONE

Il trasporto e l’uso dell’Ossigeno ad Alta Pressione (OAP) richiedono la massima cautela; a queste pressioni l’ossigeno amplifica drasticamente la sua capacità di innescare e mantenere la combustione dei materiali con cui entra in contatto.

La neutralizzazione delle reazioni a catena, causa di autoaccensione e innesco di incendio, rappresenta il presupposto inderogabile per la tutela delle persone e delle infrastrutture. Questa prevenzione è lo scudo efficace contro scenari che possono produrre danni gravi e catastrofici.

L’esperienza pluriennale di Bea Technologies si traduce in referenze di successo nella protezione dei sistemi di misura e regolazione della pressione su reti di OAP.

La progettazione tiene conto e gestisce gli effetti dei cambi di velocità del flusso gassoso e adotta materiali anti-scintilla nelle zone soggette a maggiore impatto; i contenitori sono assoggettati a maggiori controlli non distruttivi (NDT) rispetto agli standard obbligatori per garantire alti livelli di sicurezza preventiva agli utenti.

L’elemento filtrante OXOPOR è progettato per prestazioni estreme. Costruito in bronzo poroso sinterizzato e supportato da un nucleo in acciaio inossidabile, garantisce una resistenza alla pressione differenziale superiore a 64 bar.

Il grado di pulizia è mantenuto in ogni fase di lavorazione; gli elementi filtranti e i contenitori sono sgrassati secondo procedure rigorose; l’interno dei contenitori è mantenuto in sovrapressione di azoto per preservare il grado di pulizia fino al momento della loro installazione.

BEA UNYVER FILTRI A FOGLIA PRECOAT

I filtri a foglia orizzontali e verticali Bea modello UNYVER  sono adatti ai processi di chiarifica. Trovano applicazione nel trattamento di liquidi, soluzioni e prodotti con un contenuto medio/alto di contaminate ad alto potere intasante, oppure nei casi in cui il contenuto di particelle solide o cristalli debba essere recuperato in forma asciutta per il recupero o per lo smaltimento.  

Bea Technologies propone differenti soluzioni per l’installazione dei filtri UNYVER: filtri singoli, oppure impianto completo con pompa di alimentazione, pompa di formazione precoat, serbatoi e pompe dosatrici.

HYPERMATIC

Il filtro HYPERMATIC  evita il compattamento del contaminante trattenuto sul filter media; a tale scopo, il sistema di aspirazione si mette in rotazione per raccogliere il contaminante che viene convogliato allo scarico. La filtrazione continua anche durante il ciclo di pulizia.