BEA Technologies S.p.A. informa che il 5 Giugno è dedicato al “World Environment Day”, la più importante ricorrenza internazionale dedicata all’ambiente. per ricordare l’impegno sulle tematiche che impattano sulle nostre scelte quotidiane, aziendali e sul futuro del pianeta, come la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.
BEA Technologies S.p.A., per partecipare alla conservazione dell’ ambiente è collegata da molti anni al sistema di Teleriscaldamento del Termovalorizzatore di Milano Ovest che consente di utilizzare l’ acqua di raffreddamento del termovalorizzatore per riscaldare gli uffici e le aree di produzione generando una riduzione delle emissioni di CO2 media annua di 178,8 tonnellate di CO2.
In concomitanza con questo evento ed al fine di aumentare la riduzione delle emissioni di CO2, BEA Technologies comunica che sarà installata una copertura di pannelli solari sul tetto del nuovo edificio dedicato alla produzione, che dovrebbe generare una quantità di energia elettrica da fonte rinnovabile pari al 50% del consumo previsto per questa nuova unità produttiva. La produzione di energia elettrica dai pannelli solari sarà controllata da uno specifico programma per ottimizzare i consumi ed integrare le fonti energetiche necessarie.
I clienti che lo richiederanno saranno accompagnati dai responsabili in un’ispezione durante le fasi di produzione, etichettatura del prodotto con numero di Lotto, stoccaggio, preparazione per la spedizione dei Filtri. BEA Technologies ritiene di aver effettuato una scelta concreta per identificare le soluzioni adatte per ridurre le emissioni di CO2, ottenere miglioramenti nella gestione dei consumi di energia e contribuire attivamente alla situazione ambientale ed al futuro del pianeta.