ENERGY OIL & GAS
Soluzioni studiate per il mercato
ENERGY, OIL&GAS
Bea Technologies è presente nella Vendor list di Main Contractor e EPC internazionali che operano nel settore Energia, Oil & Gas.
Bea Technologies mette la pluriennale esperienza al servizio delle industrie attive nell’estrazione e raffinazione di petroli, nell’estrazione e trattamento di gas naturale, nella produzione di polimeri e nella produzione di energia, offrendo soluzioni collaudate per la filtrazione di liquidi e gas compressi, polimeri in fase liquida, solventi ed intermedi di produzione, gasoli e carburanti.
Applicazioni
PETROLCHIMICO
05.
- Recupero solventi
- Stabilizzazione di polimeri
- Filtri “FINE DUST” per la separazione ed il recupero di polvere di catalizzatore
- Diffusione e dispersione di gas in serbatoi e reattori
- Separazione di solidi da acque di scarico o di recupero prima del trattamento
ESTRAZIONE OIL-GAS
01.
- Impianti a terra, off-shore e FPSO
- Trattamenti per RAW feed stocks
- Trattamento “water for Injection on wells”
- Trattamento additivi, metanolo e solventi per estrazione olii e gas
- Trattamento “crude oil”
- Chiarifica di soluzioni MEG, TEG e protezione degli impianti di disidratazione gas
- Separazione di acqua e oli da gas naturale
- Trattamento ammine
RAFFINAZIONE
02.
- Filtrazione di raffineria intermedi di produzione di GASOIL, VGO, HVGO, DHDT, DCU
- Separazione acqua da carburanti
- Trattamento fluidi su unità FCC ed RFCC
- Recupero solventi con carboni attivi
- Filtrazione di biodiesel, biocarburanti e gas da biomasse
- Impianti di “make-up water” per acqua di raffreddamento
PRODUZIONE ENERGIA
03.
- Impianti di trattamento acque primarie e di raffreddamento
- Impianti di trattamento del condensato
- trattamento di combustibili liquidi e gassosi
DISTRIBUZIONE GAS NATURALE
04.
- trattamento gas a protezione di turbine delle stazioni di rilancio
- trattamento gas per avviamento turbine
- separazione di “Black powder” o polverino di COKE
Prodotti
FILTROMATIC
Filtri autopulitori
Filtro autopulitore a controlavaggio automatico trova applicazione su servizi di acqua mare, fiume o invaso per portate fino a 10.000 m³/h.
Grazie alla sua versatilità e affidabilità viene impiegato su servizi che richiedono funzionamento senza interruzione e in zone non presidiate con controllo da remoto.
La rigenerazione degli elementi filtranti avviene con il filtro in servizio prelevando una minima quantità di acqua filtrata.
FLOWMATIC
Filtri Autopulitori
FLOWMATIC è un filtro autopulente per la risoluzione di problemi legati alla contaminazione da particolato soldio nelle acque di fiume e di mare destinate al raffreddamento negli impianti industriali.
È particolarmente efficace per la protezione di scambiatori di calore e viene fornito con un grado di filtrazione standard di 3.000 μ micron.
DUOMATIC Feed filter
Filtri di Processo
Sistema filtrante modulare a rigenerazione automatica progettato per la rimozione di solfuri di ferro, particelle di coke ed altro contaminante solido dagli idrocarburi utilizzati nel processo di trasformazione del greggio.
L’adozione del sistema DUOMATIC porta significativi benefici in termini di durata dei letti catalitici, con conseguente abbattimento dei costi di gestione e manutenzione negli impianti di raffinazione.
PROMATIC
Filtri di Processo
PROMATIC è un sistema di filtrazione automatico per la rimozione di particelle solide e di coke, polveri di catalizzatori e contaminanti da idrocarburi e gas condensati.
Utilizzato per molteplici applicazioni (heavy oils, slurry oils, soluzioni di ammine, prodotti chimici in soluzione, condensati), in particolare nei casi in cui è necessario scaricare solo una minima parte del prodotto liquido da filtrare durante la fase di rigenerazione degli elementi filtranti.
BLOWMATIC
Filtri di Processo
BLOWMATIC è il sistema di filtrazione “Blow-back” realizzato da BEA Technologies per le raffinerie e gli impianti petrolchimici in cui è necessario separare i contaminanti solidi e particellari dai gas derivanti dai processi catalitici.
BLOWMATIC opera in condizioni di alta e bassa pressione, e le eccellenti prestazioni in fase di lavaggio controcorrente a gas assicurano un’efficiente rigenerazione degli elementi filtranti, che possono essere di metallici o polimerici.
BEA UNIVER
Filtri di Processo
I filtri a foglia orizzontali e verticali Bea modello UNYVER sono adatti ai processi di chiarifica. Trovano applicazione nel trattamento di liquidi, soluzioni e prodotti con un contenuto medio/alto di contaminante con alto potere intasante, oppure nei casi in cui il contenuto di particelle solide o cristalli debba essere recuperato in forma asciutta per lo smaltimento.
Bea Technologies propone differenti tipologie di soluzioni per l’installazione dei filtri UNYVER: filtri singoli oppure impianto completo con pompa di alimentazione, pompa di formazione precoat, serbatoi e pompe dosatrici.
Filtri per trattamento e
distribuzione gas naturali
Filtri per Gas
Per rimuovere i contaminanti liquidi e solidi che si generano nelle linee di trasporto del gas naturale, Bea Technologies offre differenti tipologie di sistemi di filtrazione ad alta efficienza.
- filtri coalescenti mono stadio
- filtri coalescenti a doppio stadio, verticali o orizzontali, ad alta efficienza di separazione
- filtri particellari pieghettati ad alta efficienza per la rimozione dei solidi
- filtri a doppio stadio con sistemi di abbattimento meccanico integrati (cicloni o vane pack)