Sostenibilità
L’impegno di Bea Technologies per uno sviluppo sostenibile
Nel 2024, Bea Technologies è stata riconosciuta tra le aziende italiane che hanno saputo trasformare le sfide della sostenibilità in leve per l’innovazione, valorizzando le migliori risorse del Paese.
Il prestigioso Sustainability Award, promosso da Kon Group, testimonia la validità del nostro percorso. Da decenni, infatti, orientiamo il nostro sviluppo verso scelte responsabili, come l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili per abbattere le emissioni e tutelare l’ecosistema.
Sebbene l’attuale normativa (D.Lgs. 125/2024) non preveda per Bea Technologies l’obbligo di rendicontazione societaria di sostenibilità, l’azienda ha scelto di intraprendere, su base volontaria, un percorso volto a formalizzare e integrare i principi ESG (Environmental, Social, Governance) nel proprio modello operativo.
Il nostro impegno si traduce concretamente in una pianificazione strategica di investimenti mirati alla salvaguardia dell’ambiente, all’ottimizzazione del bilancio energetico e alla creazione di un impatto sociale positivo sul territorio.